Contatti
La nostra esperienza
sempre al tuo servizio
Preventivi, consulenze e informazioni.
Contattaci per ogni tua esigenza o vieni a trovarci.
Sereplast
Via Serio 3,
24020 Casnigo (Bg) italia
Whistleblowing
SEREPLAST S.r.l. ha adottato un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo conforme alle disposizioni dell’art.6 comma 1 lettera a) D.Lgs. 231/2001 e s.m.i. sulla Responsabilità Amministrativa degli enti – Art. 2086 C.C “Gestione dell’Impresa”, volto a disciplinare la responsabilità amministrativa degli enti e a garantire il rispetto delle normative applicabili nei propri processi e attività.
Parte integrante e fondamentale del Modello è il Codice Etico, che definisce i principi e le norme comportamentali da osservare nei rapporti tra SEREPLAST S.r.l. e i suoi Stakeholder. La versione aggiornata del Codice è disponibile per il download sul sito aziendale www.sereplast.it nella pagina Qualità, sezione Compliance.
In merito all’applicazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 e s.m.i. e del Codice Etico, gli Stakeholder aziendali possono segnalare violazioni e/o irregolarità – anche potenziali o tentate (whistleblowing) attraverso i canali di segnalazione attivati, in conformità alle disposizioni del D.Lgs. 24/2023, che recepisce la Direttiva UE 2019/1937, sulla tutela dei segnalanti di violazioni del Diritto dell’Unione e delle normative nazionali:
- via e-mail, scrivendo all’indirizzo: whistleblowing@sereplast.it
- a mezzo posta, inviando una comunicazione all’Organismo di Vigilanza presso la sede della Società: Via Serio, n. 3 – Casnigo (BG)
- tramite il portale dell’ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione): www.anticorruzione.it
Tutte le segnalazioni saranno gestite nel rispetto delle disposizioni del D.Lgs. 24/2023 in materia di whistleblowing, garantendo la massima tutela del segnalante. Saranno inoltre trattate secondo i principi di riservatezza e protezione dei dati personali, in conformità al D.Lgs. 196/03 e s.m.i..